Progettazione installazione e manutenzione impianti elettrici civili e industriali, building automation, impianti telefonici, sicurezza, televisivi e antincendio
chi siamoservizipartnerscontatti
fotovoltaico.jpg
Energie rinnovabili
Impianti elettrici industriali
Impianti elettrici civili
Home Energie rinnovabili Cogenerazione
Cogenerazione
La cogenerazione, detta anche CHP (Combinet Heat Power), è la produzione combinata e simultanea di due tipi di energia, generalmente termica ed elettrica, partendo da un’unica fonte energetica (combustibile) attuata in un unico sistema integrato (cogeneratore).
Permette di sfruttare appieno le potenzialità del combustibile, minimizzando le perdite nei processi di combustione.
L’elevata efficienza energetica dei processi di cogenerazione si traduce in elevati risparmi economici, e notevole diminuzione delle emissioni nocive e di gas ad effetto serra.
Grazie alla cogenerazione vengono valorizzate le biomasse che ora rappresentano un’importante opportunità per ridurre la vulnerabilità nell’approvvigionamento energetico e consentire, attraverso la creazione di un meccanismo virtuoso lo sviluppo delle economie locali.
Proponiamo centrali  termiche ed impianti di cogenerazione alimentati  a : cippato , potature , gusci di nocciole , paglia , sansa , vinaccia  , olio vegetale , ecc.
Biotech Energia offre consulenza, progettazione, studi di fattibilità e valutazioni della profittabilità dell’investimento, garantendo per ogni realizzazione la scelta delle migliori tecnologie in funzioni delle esigenze impiantistiche.